Domande frequenti
“Ogni domanda è lecita”, disse il saggio. Qui proviamo ad anticiparne alcune e a rispondere alle più frequenti.
Fornitura
Crediamo che convenga cambiare fornitore di energia quando la nuova offerta propone condizioni che, oltre a migliorare la tua esperienza di cliente, possano garantire un risparmio reale nei mesi successivi, ad esempio il periodo invernale quando il mercato dell’energia e del gas tende al rialzo.
Fare l’autolettura del gas è importante perché il distributore locale (proprietario della rete) ha l’obbligo di effettuare le letture due volte l’anno, a meno che il tuo contatore non sia già di quelli elettronici (in questo caso c’è la telelettura). In assenza di autolettura il fornitore ti fatturerà consumi stimati con conseguenti conguagli.
Per la luce non occorre fare l’autolettura in quanto i contatori di nuova generazione sono tutti connessi con il sistema centrale e le letture vengono trasmesse puntualmente.
Le letture vanno comunicate al tuo fornitore tramite telefonata, app, area clienti o e-mail.
Il mercato libero è basato sul principio di libera concorrenza. Significa che gli utenti come te possono valutare le offerte e condizioni più convenienti e i fornitori possono stabilire il prezzo dell’energia in autonomia.
Grazie al mercato libero cambiare fornitore è semplice: ti basta sottoscrivere l’offerta con il nuovo fornitore e attendere i tempi tecnici previsti per il passaggio dell’utenza da un fornitore all’altro.
È semplice: contattaci e facciamolo insieme.
Sì, anche in caso di cambio del fornitore.
Non solo: come previsto dalla legge finanziaria 311 del 30.12.2015 art. 1 comma 333 del 2005, ogni fornitore di energia è obbligato a chiedere i dati catastali dei propri clienti ogni volta che avviene una modifica contrattuale. Il passaggio può avvenire comunque e i dati possono essere trasmessi in un secondo momento.
Possiamo aiutarti ad attivare la tua nuova fornitura di luce e/o gas con il fornitore che ti offre le condizioni migliori e più vantaggiose. Chiara La Tua Bolletta è un servizio di consulenza energetica, non un fornitore di energia, per questo sa quale offerta consigliarti.
In caso di guasti è necessario contattare il distributore locale di energia o di gas, che avrà di certo un numero dedicato per l’assistenza: lo trovi sempre nelle tue bollette e ti consigliamo di registrarlo tra i numeri utili del tuo telefono. Il numero del distributore locale rimane invariato anche quando cambi fornitore.
Servizio
Chiara La Tua Bolletta è un servizio di consulenza energetica e funziona così:
- dopo aver stipulato il contratto con noi, ti viene affidato un consulente esperto dedicato
- il tuo consulente analizzerà i tuoi consumi e cercherà per te l’offerta più vantaggiosa, alle migliori condizioni contrattuali, e te la proporrà
- se decidi di sottoscrivere il contratto con il nuovo fornitore, penseremo noi a cambiarlo per te
La consulenza dura 12 mesi, durante i quali monitoreremo le nuove migliori offerte sul mercato e cercheremo di farti risparmiare sempre di più.
12 mesi da data contratto e si rinnova di anno in anno. Puoi disdire quando vuoi.
Con un investimento molto piccolo (i nostri prezzi partono da 30 euro per un intero anno di consulenza) puoi ottenere un risparmio notevole, e molto più alto, grazie alla nostra esperienza. Inoltre, eviti di affidarti a call center o siti web spesso privi di un servizio clienti fatto di persone.
Quando chiami, noi ti rispondiamo!
Proteggiamo i tuoi dati sensibili, utilizzeremo solo quelli strettamente necessari per svolgere le attività concordate, come richiamarti, inviarti newsletter e cambiare il tuo fornitore di luce e/o gas.
Sono al sicuro e non li divulgheremo mai a terzi.
Al tuo fornitore di energia o gas.
A noi è destinato il solo contributo della consulenza dedicata (una volta l’anno).
Ci impegniamo a farti ottenere il maggior risparmio possibile dalle tue utenze di luce e gas, come facciamo già per le grandi aziende.
Molti contratti nascondono costi impropri e il rischio del “fai da te” o di affidarsi a un call center è quello di pagare di più.
Per questo, con noi, troverai sempre offerte “pulite”, senza costi aggiuntivi e con un risparmio reale.
Ogni volta che hai la possibilità di risparmiare. Noi ti metteremo al corrente ogni qualvolta ci sarà una nuova offerta ancora più vantaggiosa, e ti consiglieremo di cambiare solo quando il risparmio è riscontrabile già dalla prima bolletta.
Informazioni
Ti chiamiamo sempre dallo stesso numero, quello che ti comunichiamo noi. Registralo sul tuo smartphone, così puoi riconoscerci.
I tuoi dati sono al sicuro: rimarranno a noi e puoi scordati chiamate da terzi.
Pagherai la tua bolletta direttamente al fornitore, senza intermediazioni.
Ogni volta che hai qualche dubbio, puoi chiamarci o scriverci un messaggio.
Ci sono molti call center là fuori, NON fornire dati sulla tua fornitura anche si dovessero presentare a nostro nome. Noi ti chiamiamo da un unico numero e per le richieste ti scriviamo da un solo indirizzo e-mail.
Il passaggio ad un nuovo fornitore avviene da sistemi informatici dei distributori locali, senza interventi in casa, senza interruzione di corrente e senza costi aggiuntivi.
Vuoi saperne di più?
Ti richiamiamo noi!
Contattaci per maggiori informazioni, promettiamo di essere chiari.