Come risparmiare in bolletta per essere felici
Hai mai pensato che ogni euro risparmiato in bolletta può contribuire a realizzare quel tuo sogno nel cassetto? Scopri qui come risparmiare per essere felice.
Hai mai pensato che risparmiare in bolletta può contribuire a renderti felice? Ogni mese abbiamo spese evidenti ed altre meno, che incidono sulla qualità della nostra vita. A cosa ci riferiamo?
Alla spesa settimanale per rifornire frigorifero e credenza, per esempio, in cui di certo avrai notato che negli ultimi mesi i prezzi sono saliti. Parliamo di quelle spese ricorrenti come il mutuo, l’assicurazione dell’auto e della casa e di quelle che possiamo spalmare su ogni mese dell’anno anche se non visibili, come l’usura degli pneumatici del nostro mezzo – che prima o poi andranno sostituiti –, e di quegli abbonamenti di cui ormai non potremmo più fare a meno (Netflix è uno di questi, senza dubbio).
Se a tutto ciò aggiungiamo i costi da coprire per eventuali imprevisti e un pochino di tempo libero, una cena in pizzeria, la palestra, i figli e qualsiasi cosa rientri nella nostra tua quotidianità, ciò che rimane a fine mese spesso è destinato al pagamento di tasse e bollette. Cosa rimane da investire nei propri sogni e progetti?
Come risparmiare per investire nei tuoi progetti
Dopo aver saldato tutti i conti, spesso rimane ben poco da investire nella realizzazione dei propri progetti personali. Che si tratti di fare quel viaggio che finora hai solo immaginato o di acquistare la casa dei tuoi sogni, vale la pena trovare una soluzione per realizzare la tua visione ed essere finalmente felice. Ragioniamo insieme, per un momento, su cosa e come possiamo intervenire per risparmiare sulle spese.
Sulla rata del mutuo non abbiamo potere, così come sull’asilo dei bambini, il carburante e parecchie altre spese elencate poche righe fa. Ciò che possiamo fare per risparmiare è intervenire su altro, come tutto ciò che non è indispensabile, come probabilmente stiamo già facendo tutti. Hai però mai pensato che puoi abbassare le bollette di luce e gas?
È vero che la situazione sociopolitica di oggi incide sul prezzo dell’energia, ma è anche vero che esiste sempre un fornitore più conveniente degli altri, e varia a seconda delle oscillazioni di mercato. Eppure, anche quando il risparmio è evidente perché il prezzo dell’energia appare inferiore già a colpo d’occhio, abbassare la guardia potrebbe rivelarsi un errore: sono tutti bravi a mostrarti un prezzo basso e poi ricamare sui costi impropri per recuperare. Attenzione quindi alle offerte troppo allettanti, perché potrebbero nascondere delle insidie.
Ma, ehi, questo articolo parla di felicità, perciò non abbatterti perché esiste una soluzione.
Inizia a risparmiare ora
Puoi anche indicarci l’orario in cui preferisci ricevere la nostra telefonata, cercheremo di rispettarlo.
Chiama il 800 94 68 28 oppure
Il risparmio sicuro in bolletta
Sarebbe bello avere la certezza che:
- le recensioni che trovi online su quel fornitore di energia siano reali;
- la bolletta che riceverai sia proprio dell’importo concordato;
- le condizioni di fornitura siano espresse in modo limpido e trasparente anziché in legalese;
- dopo pochi mesi dalla firma del contratto il prezzo non aumenterà costringendoti a una nuova ricerca e una nuova variazione di fornitura.
La maggior parte delle persone è sconfortata dalla poca chiarezza che accomuna gran parte dei fornitori di energia, dalle offerte truffaldine di venditori porta a porta e dalla scarsa conoscenza della materia. Per questo il più delle volte ci si lega a un fornitore di energia per poi non cambiarlo più, a causa del timore di finire dalla classica padella alla brace. Senza parlare della preoccupazione per la voltura e altre questioni tecnico-burocratiche che – se non eseguite correttamente e tempestivamente – potrebbero portare all’interruzione dei servizi.
Spesso siamo disposti a sostenere spese maggiori in virtù del fatto che “a parte il prezzo elevato, con XXX non ho mai avuto grossi problemi”. Se non si cerca un fornitore alternativo, quindi, è solo per la scarsa fiducia nei confronti di chi non conosciamo.
Non credi che, per investire nella realizzazione del tuo progetto personale, valga la pena di rischiare qualcosa? E se ti dicessimo che non rischi proprio niente, se ti affidi a chi conosce tutti i fornitori sul mercato e ha avuto a che fare con loro, i loro servizi, le loro tariffe e le tiene sotto controllo costantemente? Queste persone esistono, sono i consulenti energetici di Chiara La Tua Bolletta.
Perché scegliere Chiara la Tua Bolletta per essere felici
A questo punto potresti chiederti perché, tra le migliaia di consulenti energetici esistenti, quelli di Chiara La Tua Bolletta sono la scelta giusta per risparmiare.
Perché hanno naso per scovare i costi impropri della tua attuale bolletta, fino all’ultimo centesimo. E ne hanno ancora di più quando si tratta di riconoscere il nuovo fornitore di energia più adatto alle tue esigenze, sia di risparmio che di qualità e caratteristiche dell’offerta. Sanno come restare informati sulle nuove offerte, per la tua casa e per la tua azienda e ti aggiornano ogni volta che ne trovano una che ti faccia risparmiare ancora di più.
E soprattutto sono felici di fare tutte queste cose per te, con te.
Potresti ribattere “Figuriamoci se potevate parlare male di voi stessi” e avresti ragione, nessuno parla male di se stesso sul lavoro, ma c’è un però: non abbiamo scritto noi questo articolo, che esce della penna della nostra copywriter.
Lei queste cose le sa, perché per raccontarci ha voluto sapere tutto di noi e di come lavoriamo, finché lo ha scoperto. Lavoriamo col sorriso stampato in viso, perché sappiamo che potrai destinare ogni euro che riusciremo a farti risparmiare in bolletta nella realizzazione dei tuoi sogni nel cassetto.
E sapere che contribuiamo a renderti felice, rende felici anche noi.
Scarica la guida
Come leggere la bolletta
Guida pratica alla lettura della tua bolletta. Scopri dove finiscono i tuoi soldi e dove si celano i costi impropri.